Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Omosessualità ed eterosessualità
Pagina 4 di 8. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8
AutorePost
Pagina 4 di 8. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8

Cirdan il Carpentiere

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
25-02-2003
Mornon il 13-05-2003 22:35 ha scritto:
Cirdan il Carpentiere il 13-05-2003 20:55 ha scritto:
Premere?? In che senso? Spiegati meglio...

Mai sentito parlare di metafore? Se tu premi una cosa, una volta raggiunta una pressione eccessiva questa esplode; se tu "premi" delle persone, dopo un po' possono "esplodere"

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Senti non tutti sono colti ed intelligenti come te... in che senso premuti? Chi esercita questa pressione? Qual è la pressione in questione?

Cuiva nwalca Carnirassë! Nai yarvaxëa rasselya taltuva ñotto-carinnar!

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 13-05-2003 22:39
  • clicca oer vedere il profilo di 2901
  • Cerca altri post di Cirdan il Carpentiere
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Cirdan il Carpentiere il 13-05-2003 22:39 ha scritto:
Senti non tutti sono colti ed intelligenti come te... in che senso premuti? Chi esercita questa pressione? Qual è la pressione in questione?

Chiedo venia, non si tratta di essere colti e/o intelligenti, pensavo si capisse... la pressione è quella di cui tanto si è parlato, e a cui mi sono piú volte riferito: quella esercitata dalla società, da chi li mette alla berlina, da chi li discrimina, da chi li tratta come "sub-umani"

Scritto il 13-05-2003 22:45
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Cirdan il Carpentiere

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
25-02-2003
Mornon il 13-05-2003 22:45 ha scritto:
Cirdan il Carpentiere il 13-05-2003 22:39 ha scritto:

Chiedo venia, non si tratta di essere colti e/o intelligenti, pensavo si capisse... la pressione è quella di cui tanto si è parlato, e a cui mi sono piú volte riferito: quella esercitata dalla società, da chi li mette alla berlina, da chi li discrimina, da chi li tratta come "sub-umani"

Non ti preoccupare sono io un po' duro di comprendonio... mmmm non è che il gay-pryde, la loro valvola di sfogo, secondo te, rischia di renderli ancora più strani davanti alla società e quindi ancora più emarginati?

Cuiva nwalca Carnirassë! Nai yarvaxëa rasselya taltuva ñotto-carinnar!

Scritto il 13-05-2003 22:52
  • clicca oer vedere il profilo di 2901
  • Cerca altri post di Cirdan il Carpentiere
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Cirdan il Carpentiere il 13-05-2003 22:52 ha scritto:
non è che il gay-pryde, la loro valvola di sfogo, secondo te, rischia di renderli ancora più strani davanti alla società e quindi ancora più emarginati?

E una cosa che esplode non fa danni? Ma, se la pressione è eccessiva, chiunque alla fine esplode... Meglio quello che manifestazioni violente, del resto

Scritto il 13-05-2003 22:54
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Rinon82

alleato con isildur
Eldalie Puglia - Laure LondeEldalie Milano - Oromandi EndoreoCircolo Taglio e CucitoOperatori
Registrato il:
11-05-2003
Mornon il 13-05-2003 22:54 ha scritto:
Cirdan il Carpentiere il 13-05-2003 22:52 ha scritto:
non è che il gay-pryde, la loro valvola di sfogo, secondo te, rischia di renderli ancora più strani davanti alla società e quindi ancora più emarginati?

E una cosa che esplode non fa danni? Ma, se la pressione è eccessiva, chiunque alla fine esplode... Meglio quello che manifestazioni violente, del resto

Sono d'accordo con Mornon! Ed è quello che volevo intendere pure io! Scusate se non sono stato troppo chiaro!

Rinon82

Scritto il 13-05-2003 23:44
  • clicca oer vedere il profilo di 3257
  • Cerca altri post di Rinon82
  • cita questo messaggio

Innuviél

alleato con dol_amroth
Registrato il:
27-03-2003
160
Io non mai visto come un problema il modo in cui una persona esprime la propria sessualità, sempre che lo faccia con compagni/e consenzienti, ovviamente; pultroppo c' è molta intolleranza verso chi ha il coraggio, o ha fatto la scelta di vivere pubblicamente la propria inclinazione.
Quanto alle parate, non so che dire, trovo sia più scandaloso riprendere il cadavere coperto di un morto per colpa della follia di un disperato, che alcuni uomini e donne che si baciano e fanno cose, a mio avviso inutili, perchè non mi urtano, ma se ancora scandalizzano è perchè sono, ancora necessarie .
( In pratica se ci si scandalizza per due persone dello stesso sesso che provano attrazione reciproca, allora trovo opportune queste manifestazioni, perchè rispecchiano come questa non sia una colpa ).

"Improvvisamente apparisti a me, come un Sole nero... Mio spietato giustiziere".

Scritto il 14-05-2003 00:18
  • clicca oer vedere il profilo di 3062
  • Cerca altri post di Innuviél
  • cita questo messaggio

Als

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con vanyar
Registrato il:
18-02-2003
Dunque
Non affermo assolutamente che un omosessuale deve sempre e necessariamente fare sesso in pubblico perchè vive male la sua situazione: naturalmente è tutto soggettivo (io ad esempio non lo faccio...ancora....hihihhihi).
Dico solo che, come in ogni ambito, se tu sei particolarmente oppresso, emarginato, non tenuto in considerazione perchè sei in un certo modo, è chiaro che tu possa (e sottolineo possa) reagire in un certo modo, proprio per rigetto verso le persone che ti pregiudicano.
Non vedo niente di male nelle persone che manifestano certi loro ideali in modo pacifico (d'altronde al gay-pride non si sono sfasciate vetrine), perciò non li condanno.
Personalmente non sento il bisogno di una manifestazione del genere, perchè mi sento libero di parlarne con tutti, ma chi non si sente in questo modo, perchè magari è stato pregiudicato, potrebbe sentirne la necessità, anche semplicemente perchè è più sensibile. inoltre non ledono niente e nessuno.
A.L.S

"cos'è morire se non stare nudi nel vento e disciogliersi al sole?" K.Gibran

Scritto il 14-05-2003 00:20
  • clicca oer vedere il profilo di 2821
  • Clicca qui per inviare una email a Als
  • Cerca altri post di Als
  • cita questo messaggio

Nienor

alleato con eldar
Registrato il:
28-04-2003
Le discriminazioni nascono dalla non conoscenza che a sua volta provoca paura verso ciò che "normalmente" è inusuale.
La reazione più comune e facile verso la "diversità" (intesa in qualunque senso) è l'etichettare e l'allontanare ciò che ci turba.
L'omosessualità è sempre esistita,ma non sono poi così tanti anni che viene vissuta alla luce del sole...purtroppo è vista da molti come una deviazione,una malattia...molti sono ancora costretti a nasconderla alle loro famiglie per paura di non essere più amati (ho vari amici che vivono questo).
Il fatto è che un cambiamento culturale così grande richiede tempo...insomma,dobbiamo ammettere che già oggi l'apertura riguardo a questo argomento è notevolmente cresciuta rispetto a qualche anno fà,ed è giusto che questa crescita aumenti...ma ci vorrà tempo.
Le generazioni prima della nostra sono cresciute con valori e usi molto diversi,insomma,pensate solo a come sono stati educati a vivere la loro sessualità!!!
E' assai improbabile cambiare il loro modo di vedere le cose in tempi brevi...dobbiamo dare loro il tempo di abituarsi...di capire.
Col tempo le discriminazioni diminuiranno anche se credo ne nasceranno di nuove e probabilmente sarà la nostra generazione ad applicarle quando saremo vecchi e non riusciremo più a vedere nel mondo i valori in cui siamo cresciuti.
Riguardo al gay pride non vedo cosa ci sia di male nello sfilare pacificamente e allegramente mostrando alla gente il proprio mondo;è pur sempre qualcosa che aiuterà le persone a prendere coscienza che l'omosessualità esiste e non è negativa...ed è giusto che tali manifestazioni si svolgano ovunque senza limitazioni territoriali imposte da religioni e simili...credo che Dio si scandalizzi x ben altre cose!!!

Scritto il 14-05-2003 18:56
  • clicca oer vedere il profilo di 3212
  • Cerca altri post di Nienor
  • cita questo messaggio

luthien_elf

alleato con house_of_elwe
Registrato il:
18-06-2002
scusate se arrivo sempre in ritardo ma questa discussione mi interessa...

allora, innanzi tutto, la descriminazione contro gli omosessuali è la cosa che piu mi fa inc****re sulla terra insieme ai maschilisti.
la gente non capisce un bel cavolo di niente e li disprezza come se fossero cacchette, e non sanno che i gay non lo fanno apposta ad esserlo. porco cavolo, non si rendono conto che per un uomo sia gia abbastanza difficile ammettere di essere gay, e per di piu ci si mettono anche loro con le loro stupide idee moraliste cattoliche (ma quando cavolo è morta la moralità???), quando non si rendono conto che con queste loro rovinano completamente le vite di queste persone. distruggono le loro menti gia troppo sensibili e inadattate nel MdM (mondo di m...), cosi che poi, esasperati, arrivano al sadomasochismo,che anche se puo essere divertente,fondamentalmente è triste se visto con la loro logica. e poi vengono disprezzati ancora di piu.

provate solo ad immaginare di essere uomini e il vostro piu grande desiderio sia quello di essere donna...ma quanto deve soffrire quella gente?

bisessualità...la bisessualità è una cosa perfettamente normale. voglio dire...non c'è niente di strano, perchè siamo uomini o donne per via di una stupida x o y. in tutti c'è un lato femminile coe ce n'è uno maschile.
il fatto di desiderare il sesso con l'altro sesso...anche questo non è poi cosi strano, è magari una voglia di trasgressione o un ritorno all'antichità. o cmq nelle donne è potenzialmente normale.
io per esempio credo che le donne siano molto ma MOLTO piu belle degli uomini. il loro fisico è perfetto, sono le creature perfette. trovo la loro forma molto migliore rispetto a quella di un uomo. e questo non lo dico solo perchè sono TOTALMENTE femminista. ^___^

nessuno è etero.

La vide fra le sue braccia splendere e brillare Fanciulla elfica ed immortale.

Scritto il 16-05-2003 09:51
  • cita questo messaggio

shadowknight

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gandalf
Registrato il:
25-04-2003
luthien_elf il 16-05-2003 09:51 ha scritto:

io per esempio credo che le donne siano molto ma MOLTO piu belle degli uomini. il loro fisico è perfetto, sono le creature perfette. trovo la loro forma molto migliore rispetto a quella di un uomo. e questo non lo dico solo perchè sono TOTALMENTE femminista. ^___^

Io sono totalmente d'accordo con te

Ogni Ombra è tanto più cupa quanto più forte è la Luce che la genera...

Scritto il 16-05-2003 09:55
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Approvo e sottoscrivo pienamente quello che hanno detto prima di me Lúthien, Nienor e Innúviel. Tutti siamo potenzialmente bisessuali, anche quelli che proclamano a gran voce di essere etero al 100%. Che poi la tendenza si espliciti o no è un altro discorso - io però vi posso dire che mi fa piacere guardare una bella foto di donna nuda o seminuda, o una bella donna per la strada. Magari la cosa non mi suscita desideri erotici, ma sicuramente c'è una forte componente di piacere estetico. E da ragazzina mi è capitato di prendermi "cotte" per altre ragazzine o addirittura donne adulte.

Comunque, è un dato di fatto che le donne tendono ad essere molto più tolleranti verso l'omosessualità, forse perchè ne hanno meno paura. ho notato invece delle reazioni quasi isteriche di uomini alla sola menzione del problema - del tipo "non sono normali" o "sono malati". Ovviamente non vi sto neanche a dire quello che penso di certe affermazioni, ma purtroppo sono una realtà che gli omosessuali conoscono bene - e questo, secondo me, sta alla radice di certe manifestazioni "provocatorie" come il Gay Pride.

Bring me my bow of burning gold Bring me my arrows of desire Bring me my spear - o clouds unfold! Bring me my chariots of fire...

Scritto il 16-05-2003 11:23
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

shadowknight

alleato con gandalf
Registrato il:
25-04-2003
Eowyn15 il 16-05-2003 11:23 ha scritto:

Comunque, è un dato di fatto che le donne tendono ad essere molto più tolleranti verso l'omosessualità, forse perchè ne hanno meno paura. ho notato invece delle reazioni quasi isteriche di uomini alla sola menzione del problema - del tipo "non sono normali" o "sono malati".

Il rapporto tra uomini e tra donne è diverso... Hai visto mai due uomini scambiarsi coccole come fanno invece alcune amiche normalmente senza essere scambiati per gay?

Ogni Ombra è tanto più cupa quanto più forte è la Luce che la genera...

Scritto il 16-05-2003 12:24
  • cita questo messaggio

Belegurth

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con angband
Registrato il:
21-11-2002
luthien_elf il 16-05-2003 09:51 ha scritto:

Io sono totalmente d'accordo con te

e te credo!!!! ihihihihih

cmq anche per me non sono affatto un crimine... ne persone da disprezzare...
sono esattamente come noi solo hanno scelto un altra strada... non bisogna discriminarli... ciò che fa' la società... ma qua ci possimom ricollegare a un mia affermazione nel thread "angeli caduti" o "religioni in eldalie"... sul fatto che la società li denigra semplicemente perché a puaura perché non li conosce...
tutto qui ci sono due mie amiche che vivono in ticino che sono lesbiche sono $"sposate" e hanno due figlie... mai visto una famiglia tanto felice... e in più non hanno problemi a renderlo pubblico... non che fanno chissà che in giro... semplicemente si sa' e tutte le rispettano!!!

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva."

Scritto il 16-05-2003 12:39
  • clicca oer vedere il profilo di 2277
  • Clicca qui per inviare una email a Belegurth
  • Cerca altri post di Belegurth
  • cita questo messaggio

Arianna Formen

alleato con gandalf
Registrato il:
16-03-2003
Certo tra donne è più facile.
L'amore saffico viene accettato molto più facilmente, soprattutto dalle altre donne, che a differenza degli uomini non sentono affatto il bisogno di dichiararsi eterosessuali per forza.
Tra gli uomini l'omosessualità è vista come negazione della loro identità sessuale, ma tra le donne la rafforza, più che negarla.
Non so se mi sono espressa bene. Comunque sono d'accordo con chi dice che nessuno è totalmente etero.

Ora penso invece che il mondo sia un enigma benigno, che la nostra follia rende terribile perchè pretende di interpretarlo secondo la propria verità.

Scritto il 16-05-2003 13:19
  • clicca oer vedere il profilo di 3017
  • Clicca qui per inviare una email a Arianna Formen
  • Cerca altri post di Arianna Formen
  • cita questo messaggio

Als

alleato con vanyar
Registrato il:
18-02-2003
Infatti....
Infatti spesso gli uomini hanno quella necessità di ribadire a tutti i costi che loro sono alla perenne ricerca di f..a, per dimostrare la loro forza, la loro "virilità", (il loro schifo), scusatemi, ma talora mi lascio trasportare.
Comunque ciò accade anche tra le donne (es.: Dio, ieri ho visto uno talmente bono che me lo sarei....etc etc), tuttavia secondo me la differenza sta nel fatto che tra le donne che fanno queste affermazioni non c'è la voglia di mettersi in mostra (è difficile sentir dire: me lo sono scopato sette volte, comunque accade, conosco alcune ragazze che lo fanno). Vedete! Ho ragione (egocentrismo sfrenato)! come al solito non dobbiamo generalizzare e dividere categoricamente gli uomini dalle donne, che hanno entrambi i loro pregi ed i loro difetti. Non è un fatto di differenze tra uomini e donne, è soltanto un fatto di costume, di odiose (proprio perchè abitudini) catalogazioni di comportamento. Tanto non combierò il mondo, anche se spero di riuscire....ma la sentite la primavera? ah, così profumata, dolce, carica di vento estivo.....Ma tutto ciò non c'entra un tubo con il discorso. Comunque anch'io delle volte (spesso) mi sono comportato come sopra e mi sono fatto schifo. Soltanto che per me la perenne ricerca è in un altro senso....

A.L.S.

"cos'è morire se non stare nudi nel vento e disciogliersi al sole?" K.Gibran

Scritto il 16-05-2003 15:05
  • clicca oer vedere il profilo di 2821
  • Clicca qui per inviare una email a Als
  • Cerca altri post di Als
  • cita questo messaggio

Belegurth

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con angband
Registrato il:
21-11-2002
sono pienamente daccordo con, anche se sembra srano detto da me... l'uomo tende a farsi vedere, a farsi notare, poi all fine lui stesso non ci guadgna nulla, per quanto riguarda la donna non saprei che dire... e un campo a me completamente incomprensibile...(haimé capissi almeno una volta cosa vogliono le donne.... sob...). cmq, per me rimane sempre il fatto che certi individui maschili... sono solo un branco di impecilli patentati, potranno essere i più belli di questo mondo, ma della vita non capiscono propio un c*** se pensano solo a scop***********.......
capite... lo sò che faccio parte della stessa razza... però sinceramente, vabene ridendo e scherzando tra amici... ma pensare sempre a quello e da pazzi... malati sessuali!!!

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva."

Scritto il 16-05-2003 15:56
  • clicca oer vedere il profilo di 2277
  • Clicca qui per inviare una email a Belegurth
  • Cerca altri post di Belegurth
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.063026 - Query: 0.013579 Elaborazione 0.038851 Print 0.00115 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000404 © Eldalië.it