Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Suggestioni musicali
Pagina 2 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6
AutorePost
Pagina 2 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6

Lyliam_Baggins

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
21-08-2002
Localitŗ:
Pistoia
Benvenute,Diletta e Senta!!! Anzi,mae govannen,anche se Merry mi guarda male quando parlo in elfico...^^""""""!
Senta,sei una musicologa????? La cosa m'interessa,dato che di musica me ne intendo 1 po' anch'io...(suono il flauto traverso)
Cmq,x rispondere alla domanda principale,leggendo le scene di battaglia (Fosso di Helm,Campi del Pelennor,Morannon)mi sono venuti in mente 2 brani che ho suonato ad 1 concerto,ovvero la "Sinfonia dal Nuovo Mondo" di Dvorjack (non so se si scrive così... )e "African Simphony" di Van McCoy (1 contemporaneo):sono 2 pezzi molto lunghi,straordinari,che secondo me possono fare da colonna sonora a quasi tutto il libro,soprattutto la "Sinfonia dal Nuovo Mondo" xchè ha momenti "potenti" ed altri + calmi e sfumati.Bellissimi!!!

Che la luce di Earendil possa sempre illuminare il vostro cammino

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 22-02-2003 23:23
  • clicca oer vedere il profilo di 1910
  • Cerca altri post di Lyliam_Baggins
  • cita questo messaggio

Diletta Mellen

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
21-02-2003
Localitŗ:
VI
Yawn..salve ragazzi..a quanto pare sono la sola malata stasera! (Che sfiga ) Vabbè non importa..intanto ne approfitto per scrivervi un po' con calma.. Per Lyliam:la Sinfonia Dal Nuovo Mondo di Dvorak è S-T-U-P-E-N-D-A!A dicembre sono andata a vedere un concerto nella mia città grazie a una mia amica e l'ho sentita.E' stato proprio bello;a proposito,mi pareva avessero detto che Dvorak aveva pensato per quella sinfonia anche l'uso di caNNoni,e non canoni..ma cannoni da guerra!Uhm..me lo dice sempre mia madre che i musicisti sono una cetegoria strana...
A dire la verità ai concerti io guardo sempre i violini e le viole (presa dal fascino del mio amato strumento ) però ascolto lo stesso!!(Ci mancherebbe)
Beh...probabilmente vi ho rotto abbastanza...eheheh..bene..tra un po' vado a nanna perchè sono stanca..proprio il sabato mi viene la tosse uff Buonanotte a tutti! (o per quelli che lo leggeranno tra un po',buongiorno..) *Dido*

Scritto il 22-02-2003 23:46
  • clicca oer vedere il profilo di 2872
  • Cerca altri post di Diletta Mellen
  • cita questo messaggio

Lyliam_Baggins

alleato con the_shire
Registrato il:
21-08-2002
Localitŗ:
Pistoia
Diletta,sei grandiosa!!!! Sono contentissima che la "Sinfonia dal Nuovo Mondo" piaccia anche a te^^!!!!!!!Suoni il violino?Potremmo mettere su 1 orchestrina,qui su Eldalie...se non sbaglio Frodo suona il pianoforte!Pensiamoci su...! I musicisti sono strani?Concordo^^... Oh...ci ho fatto caso solo oraUE ANELLINI+SILMARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi commuovo!!!!!Non ci credo!!!!Frana Baggins ce l'ha fatta^___^! ...sorry...

Scritto il 22-02-2003 23:57
  • cita questo messaggio

Diletta Mellen

alleato con gondor
Registrato il:
21-02-2003
Localitŗ:
VI
Uhm..chissà perchè non è venuta fuori la risposta che avevo scritto prima.. beh non importa la riscrivo..Lyliam anch'io suono il piano!Chissà,l'idea dell'orchestrina non è male..chi si aggrega?
A Dvorak in genere preferisco compositori pi√Ļ "vecchiotti" (Mozart ,Bach..) per√≤ La Sinfonia √® proprio bella
Buona giornata to all the world!!*Dido*

P.s. Gli anellini e i Silmarilli appaiono dopo un tot di postaggi?

Scritto il 23-02-2003 12:03
  • cita questo messaggio

Senta

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
20-02-2003
Localitŗ:
N/A
Ebbene sì, Lyliam, sono una futura musicologa!!!!!!
Anch'io adoro la Sinfonia dal Nuovo Mondo...E' fantastica!!!!!!!! ...l'ho apeena ascoltata diretta da Abbado...fenomenale....Purtroppo in teatro l'ho sempre ascoltata diretta in maniera fiacca...Ma dico come si fa a rovinare una sinfonia così bella ?????
Hai proprio ragione, si addice molto al SdA, come forse vi si addicono anche la 5¬į e la 6¬į di Tchaicovskij (chiss√† se lo scritto bene?) o alcuni brani dei Quadri di un'esposizione di Musorskij, (non si capisce che mi piace la musica dell'est europeo??) a volte mi viene in mente anche Bartok ( i quartetti d'archi) e altri autori del XX secolo

E il naufragar m'è dolce in questo mare (G.Leopardi)

Scritto il 23-02-2003 12:26
  • clicca oer vedere il profilo di 2847
  • Cerca altri post di Senta
  • cita questo messaggio

Thalas√ģdh

alleato con house_of_gilgalad
Comitato Anti-K
Registrato il:
14-02-2003
Localitŗ:
Gallarate
Non zo voi, ma a' mmia piace molto Schubert... ineffabile!
C'√® un pezzettino dell'8¬į zinfonia che io collego a Edoras ed Eowyn che mi stupisce siempre!

Cmq vi conziglio di auscultarvi i 7 cd della colonna sonora di Coboy Bebop, un anime trasmesso tiempo fa su MTV, no-pregiudizi: è un capolavoro della varietà musicale! Dei pezzi di Jazz e Blues così non li avevo mai sentiti! Un pio di pezzi Metal, ballate Rock, musica da Piano-bar, medievale, cori da cattedrale, tutto in inglese, giapponese e francese.... fantastìc!

Il pezzo di Kazad-dum Jackson l'ha azzeccato bien no? Mi piace mucho la music della scena di Gandlf che dice "oserei un pò di luce... ecco i Saloni dei Nani, ammirate Nanosterro!"... ineffabile!

Thalas√ģdh¬∑e¬∑Gil-galadrim

Scritto il 23-02-2003 21:01
  • clicca oer vedere il profilo di 2802
  • Clicca qui per inviare una email a Thalas√ģdh
  • Cerca altri post di Thalas√ģdh
  • cita questo messaggio

^Heri^

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
20-04-2002
Localitŗ:
N/A
melodie in testa
Mae govannen Senta e Diletta! E' bello avere persone così simpatiche (e una futura musicologa!) nel forum...
Per rispondere alla discussione...beh, forse lo già detto da qualche altra parte, ma io associo sempre l'ultima scena del SdA, la partenza per Valinor, alla marcia funebre della "Caduta degli Dei" di Wagner...credo che la mia mente e il mio cuore siano profondamente influenzate dal film Excalibur (quando lo si vede a 10 anni..)

Thalas√ģdh il 23-02-2003 21:01 ha scritto:
Non zo voi, ma a' mmia piace molto Schubert... ineffabile!

Cmq vi conziglio di auscultarvi i 7 cd della colonna sonora di Coboy Bebop, un anime trasmesso tiempo fa su MTV, no-pregiudizi: è un capolavoro della varietà musicale! Dei pezzi di Jazz e Blues così non li avevo mai sentiti! Un pio di pezzi Metal, ballate Rock, musica da Piano-bar, medievale, cori da cattedrale, tutto in inglese, giapponese e francese.... fantastìc!

Dove, come, quando, perchè i CD!!!!!!LI VOGLIO ANCH'IOOOOO!!!!
Hai presente la puntata dello scontro con Viscious nella cattedrale gotica?Non è stupendo?!? Io l'ho tenuto in videocassetta, soprattutto per quella musica..sai dirmi cos'è? E' bellissima.....

"We are such stuff as dreams are made on" (W.Shakespeare, The Tempest)

Scritto il 23-02-2003 22:17
  • clicca oer vedere il profilo di 1456
  • Cerca altri post di ^Heri^
  • cita questo messaggio

Lyliam_Baggins

alleato con the_shire
Registrato il:
21-08-2002
Localitŗ:
Pistoia
Sorry,Diletta,lì x lì leggendo il tuo messaggio pensavo tu suonassi il violino...!Scusa,sono proprio 1 frana.
X Senta:grande!!!!!!! Sai,non riesco a immaginarmi la Sinfonia suonata in modo fiacco...sarebbe come renderla irriconoscibile! Beh,cmq sia io non l'ho mai ascoltata...x meglio dire,l'ho suonata^^!Ma credo che ci sia venuta bene,o almeno spero! Concordo con te su Bartok,è adatto!
X Thalasadil:la music di Cowboy Bebop è fenomenale!!!!!!!!!! Anche a me piaceva molto l'anime!A proposito,sapete che la colonna sonora di Neon Genesis Evangelion (altro anime trasmesso su MTV tempo fa) si potrebbe adattare benissimo al SdA?Non so se qualcuno di voi l'hai mai sentita,ma vi assicuro che ci sono moltissimi pezzi orchestrali che sarebbero perfetti! Ah,mi è venuto in mente 1 altro pezzo che fa molto Contea...s'intitola "Greensleeves",1 anonimo del periodo barocco...

Scritto il 23-02-2003 22:35
  • cita questo messaggio

Diletta Mellen

alleato con gondor
Registrato il:
21-02-2003
Localitŗ:
VI
No,Lyliam,hai proprio capito bene! Io suono il violino però anche il piano scusa non mi sono proprio espressa bene
Grazie ^Heri^ per il benvenuto! Buona giornata a tutti!

Scritto il 24-02-2003 14:20
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Un saluto ed un benvenuto a Diletta.

Dobbiamo assolutamente organizzare un duo al violino con Tolman...

Firiel Tindomerel

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva." +++

Scritto il 24-02-2003 17:13
  • cita questo messaggio

Thalas√ģdh

alleato con house_of_gilgalad
Comitato Anti-K
Registrato il:
14-02-2003
Localitŗ:
Gallarate
IM GLASSEB!!!!!
IO [SONO] FELICE!!!!!

Felicissimo di sapere che molti Tolkieniani sono anche appassionati di Anime!!! E' vero, Yoko Kanno ha svolto un lavoro maestrale nel comporre la Colonna Sonora di Cowboy Bebop!!!! E' s√¨, proprio cos√¨, l'autrice (chiaramente giapponese) √® Yoko Kanno, spalleggiata dalla Seatbelts Band, e da cantati quali Mai Yamane e Steve Conte, due delle pi√Ļ belle voci della colonna sonora! Purtroppo √® difficilmente reperibile originale (bisgna andare nelle grandi fumetterie di Milano o altri capoprovincia) e io la possiedo tutta sanamente scaricata da internet.

Dove, come, quando, perchè i CD!!!!!!LI VOGLIO ANCH'IOOOOO!!!!
Hai presente la puntata dello scontro con Viscious nella cattedrale gotica?Non è stupendo?!? Io l'ho tenuto in videocassetta, soprattutto per quella musica..sai dirmi cos'è? E' bellissima.....

X ^Heri^: Gi√† detto, se hai ADSL sar√† facile x te, se non ce l'hai (come me), sar√† un inferno!!!! Ci sono 2 canzoni, una √® un coro tipo chiesa fatto da voci molto alte (Green Bird) e l'altra (quando Spike cade) √® la bellissima Rain, uno dei pezzi pi√Ļ belli insieme a The Real Folk Blues (di coda) e altre.
Di Rain esistono 2 versioni: una cantata da Mai Yamane e una da Steve Conte. La prima (quella della puntata) √® molto pi√Ļ tragica e melanconica, la seconda ha un certo fascino che la rende speciale. Diverse ma fantastiche!!!

sapete che la colonna sonora di Neon Genesis Evangelion (altro anime trasmesso su MTV tempo fa) si potrebbe adattare benissimo al SdA?Non so se qualcuno di voi l'hai mai sentita,ma vi assicuro che ci sono moltissimi pezzi orchestrali che sarebbero perfetti!

X Lyliam_Baggins: s√¨, so. Per√≤, oltre al fatto che x eva non si sono impegnati molto, anche se √® una delle pi√Ļ belle colonne sonore, non √® paragonabile a Bebop. Penso che non molti pezzi vadano bene col S.d.A. Quella di Eva √® molto studiata per le sequenze, non zo se mi spiego.

Thalas√ģdh¬∑e¬∑Gil-galadrim

Scritto il 24-02-2003 19:31
  • clicca oer vedere il profilo di 2802
  • Clicca qui per inviare una email a Thalas√ģdh
  • Cerca altri post di Thalas√ģdh
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Lyliam_Baggins il 23-02-2003 22:35 ha scritto:
sapete che la colonna sonora di Neon Genesis Evangelion (altro anime trasmesso su MTV tempo fa) si potrebbe adattare benissimo al SdA?

Zankoku na tenshi no these quando arrivano i Nazg√Ľl

Thalas√ģdh il 24-02-2003 19:31 ha scritto:
Quella di Eva è molto studiata per le sequenze, non zo se mi spiego

Vero... non so se c'è un'altra canzone che adatta meglio le scene alla musica...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 24-02-2003 22:13
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Lyliam_Baggins

alleato con the_shire
Registrato il:
21-08-2002
Localitŗ:
Pistoia
Con i Nazgul?...Carina l'idea^^! Cmq,anche se la musica di Eva √® studiatissima soprattutto x le sequenze,altri pezzi,anche se sono + rari,potrebbero essere adatti x scene di battaglia,o gi√Ļ di l√¨!Ovviamente,Cowboy Bebop √® 1 vero e proprio capolavoro di colonna sonora! A proposito,Thalasidh,quanto costano i CD?Li vendono separatamente o tutti e 7 insieme?E ti posso assicurare che di tolkieniani appassionati di anime&manga ce ne sono molti,da queste parti...!
X Diletta:don't worry^^! Ma sono contenta di aver capito bene!A quando l'orchestrina con flauto,violini e pianoforte?

Scritto il 24-02-2003 23:48
  • cita questo messaggio

DarkElf

alleato con house_of_gilgalad2
Registrato il:
25-02-2003
Localitŗ:
Castello di Cisterna
Uhm....beh quando leggo qualche libro, la musica di sottofondoè pressocchè d'obbligo.
Su Tolkien di solito metto qualche disco di Enya, giusto x restare sul classico...
Dovendo associare una canzone ad un momento preciso, mi piace associare "Storms in Africa" alla partenza dai Porti Grigi di Frodo e compagni.
Andando un p√≤ pi√Ļ sul pesante invece, trovo che "Time stand still at the Iron Hill" sia perfetta per la morte di Fingolfin ed il suo duello con Morgoth

"Lascerò, lascerò i boschi ove siam nati, stan finenod i nostri giorni quasi tutti, ed io traverserò da solo i flutti" Legolas Greenleaf

Scritto il 25-02-2003 01:59
  • clicca oer vedere il profilo di 2241
  • Clicca qui per inviare una email a DarkElf
  • Cerca altri post di DarkElf
  • cita questo messaggio

Falby

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con isildur
Registrato il:
07-10-2002
Localitŗ:
N/A
Complimenti!
A me non mi riesce....

Ciao caio
Falby

Scritto il 25-02-2003 08:13
  • clicca oer vedere il profilo di 2118
  • Cerca altri post di Falby
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Personalmente preferisco il silenzio, quando mi dedico alla lettura.

Firiel Tindomerel

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva." +++

Scritto il 25-02-2003 10:01
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.050591 - Query: 0.008488 Elaborazione 0.03942 Print 0.000963 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000221 © Eldalië.it