Lairë Lórala 2006
Concorso nazionale di poesia

ldalië indice la quinta edizione del Concorso Letterario Nazionale di Poesia dal titolo “Lairë Lórala” aperto a tutti i poeti italiani e appassionati del fantasy.

 

Art.1 – Il Concorso prevede unica sezione:
Sezione Unica (Poesia Inedita):
ognuno potrà partecipare massimo con due poesie, le quali non dovranno superare i 45 versi di lunghezza (righe vuote incluse). La partecipazione è gratuita .

Art.2 – La partecipazione è aperta a tutti coloro che vogliano cimentarsi nella stesura di una poesia inedita a tema tolkieniano o mitologico .

Art.3 – Le Iscrizioni sono aperte fino al 30/06/2007. Tutti gli elaborati dovranno pervenire entro tale termine. L'invio oltre il termine stabilito sarà causa d'esclusione dal concorso.

Art.4 – Ogni concorrente può partecipare con opere originali e in lingua italiana, purché inedite.

Art.5 Sezione Unica: gli elaborati dovranno essere inviati, per via email, in forma di allegato e con il titolo del file “Poesie Eldalië”, all'indirizzo eldalie@eldalie.com (l'allegato è preferito in formato .txt o .rtf).

  • Il file non dovrà contenere alcun nome e cognome dell'autore.
  • La email dovrà contenere unitamente all'elaborato anche un curriculum vitae dell'autore, sempre in forma di allegato, in cui saranno specificate le note anagrafiche ed eventualmente, se presenti, quelle artistiche. È obbligatorio inserire almeno nome, cognome, età, titolo delle poesie partecipanti e la relativa certificazione di originalità e di inedito nella forma “ Dichiaro che l'opera [ Titolo dell'elaborato ] è di mia creazione e inedita ”. La certificazione sarà replicata alla stessa maniera nel caso di una seconda poesia partecipante.

Art.6 – Non è ammesso partecipare con opere che abbiano già concorso in altri premi letterari o che siano state pubblicate in altre collettive antologiche o quotidiani o riviste on line .

Art.7 – Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per eventuali disguidi durante l'invio delle opere. Sarà data conferma di ricezione e di corretta espletazione di quanto sopra riportato solo in caso di esplicita richiesta nell’e-mail con cui verranno mandate le opere.

Art.8 – I dati personali sono tutelati secondo le norme vigenti sulla Privacy dell'articolo 675/96.

Art.9 – L'operato della giuria, composta dallo Staff di Eldalië, è insindacabile e inappellabile. La Giuria vedrà la presenza di due personaggi noti dell’ambito Fantasy nelle rispettive figure di Luisa Vassallo e Paolo Gulisano. La Giuria sarà presieduta dalla scrittore italiano Fabrizio Corselli .

Art.10 – Eldalië si riserva il diritto di prima pubblicazione delle opere sui siti aderenti al Concorso e di pubblicazione futura sulla rivista dell’Associazione Culturale Eldalië, Alqualondë.

Art.11 – I risultati saranno comunicati ai relativi concorrenti in tempo debito.

Art.12 – La partecipazione al concorso implica l'incondizionata accettazione del presente regolamento.

Art.13 (Premio) Il primo premio consiste nella scatola base ed espansione del gioco da tavolo La Guerra dell’Anello, offerte dalla Nexus Editrice. Il primo classificato riceverà inoltre una targa commemorativa e un attestato vergato a mano riportante il risultato del concorso. Secondo e terzo posto riceveranno, insieme al primo, una pubblicazione e menzione sul sito Eldalië, sulla web-zine italiana Kinglear e sul sito di Kaosonline, e un attestato vergato a mano riportante il risultato del concorso. Nei casi d' ex aequo, sempre a giudizio della commissione esaminatrice, l'originalità diverrà elemento discriminatorio per l'assegnazione del primo premio assoluto. Nel caso d'ulteriore pari merito, i parametri di valutazione saranno vagliati in ordine gerarchico, finché si arriverà a un unico vincitore.

 

Per Informazioni

eldalie@eldalie.com (Staff Eldalië)

fiore_notturno@yahoo.it (Fabrizio Corselli)

Siti di Pubblicazione

www.eldalie.it - www.kinglear.ilcannocchiale.it - www.kaosonline.it

 

           
Home    |    Progetto Tolkien    |    Chi Siamo     |    Copyright    |    Aiuto   |   Scrivici
© 1999- 2004 Eldalie.it Spazio Offerto da Gilda Anacronisti